Le manovre di rianimazione cardio polmonare sono fondamentali per salvare una vita: tuttavia e purtroppo in Italia e nel mondo c’è ancora una scarsa cognizione nella popolazione della necessità del primo soccorso.
Fondazione RIC si è sempre battuta per estendere a tutti la conoscenza di queste esigenze e ha pensato di proporsi nelle scuole per colmare una lacuna formativa dei ragazzi e per proporre loro un messaggio che diventi un vero e proprio bagaglio scientifico e culturale, essenziale per la loro vita e il benessere della comunità: è nato così il progetto “Un aiuto tempestivo salva la vita! Insegniamolo”
Apprezzando lo spirito e la finalità del format proposto dalla Fondazione RIC il Comune di Milano ha garantito all’ente il proprio patrocinio per l’attività negli istituti scolastici del capoluogo lombardo.
Un plauso a Roberto Galvagno, fondatore della Fondazione RIC e membro del Consiglio di Indirizzo, per il riconoscimento ottenuto. Un sincero ringraziamento anche all’Avv. Nuccia Bagnato per il fondamentale supporto.