Giovanni Manetta

Giovanni Manetta è nato a Palermo e subito dopo la laurea e un master in discipline aziendali si è trasferito a Milano dove ha intrapreso la sua carriera manageriale presso le più importanti Società della Grande Distribuzione.

Da 25 anni svolge attività di Consulente di strategie aziendali. Come atto di rivalsa delle sue origini indigenti è impegnato nel sociale a favore delle famiglie meno ambienti del rione palermitano di nascita.
Coniugato, padre di due figlie, si diletta in cucina con apprezzabili risultati a detta dei suoi ospiti a tavola.
Assecondando la sua passione culinaria è Bailli di Milano della “Chaîne des Rôtisseurs Association Mondiale de la Gastronomie”.

Ha condiviso pienamente e con entusiasmo l’idea di Bernardo Cortese dando la propria disponibilità nell’attività di conduzione della Fondazione.

Consulente Aziendale